Informazioni per i liberi professionisti

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LE ASSUNZIONI E LA GESTIONE DEL RAPPORTO CONTRATTUALE DI SERVIZIO Art. 13 Reg. UE 2016/679

Rinvio alla tutela dei dati

 
Desideriamo informarLa che il Regolamento UE 2016/679 prevede la tutela della riservatezza dei dati personali relativi a persone o altri soggetti giuridici.
I dati personali sono raccolti e trattati da questa amministrazione esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali.

Finalità del trattamento dei dati
I seguenti dati personali vengono raccolti e trattati nelle normali attività d’ufficio per l’esecuzione di adempimenti contrattuali relativi al rapporto contrattuale in essere con l’Ente:
dati anagrafici, dati di contatto, documenti relativi alla domanda di assunzione e i certificati di qualifica professionale, coordinate bancarie, orari di presenza, lista delle presenze, idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’attività lavorativa, permesso di soggiorno, permesso di lavoro, pignoramento presso terzi, foto. L’indirizzo mac del dispositivo personale (smartphone, laptop ecc.) sarà registrato nel momento dell’accesso al WLAN.

Trattamento di categorie particolari di dati personali e/o dati personali relativi a condanne penali e reati
Il trattamento riguarda anche le seguenti categorie particolari di dati personali e/o dati personali relativi a condanne penali e reati:
1. condanne e procedimenti giudiziari pendenti contenuti in dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
2. certificati medici per assenze di malattia e infortuni sul lavoro;

Modalità del trattamento
I dati vengono trattati sia su supporti cartacei che informatici, nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche e organizzative previste dal Regolamento UE in materia di protezione dei dati personali ed attraverso procedure adeguate a garantire a riservatezza degli stessi.
I dati non saranno trattati mediante processi decisionali automatizzati.

Obbligatorietà del conferimento
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. Non fornire i dati comporta non osservare obblighi di legge e/o impedire che l’amministrazione possa rispondere alle richieste presentate dagli interessati.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dati
I dati possono essere comunicati a tutti i soggetti (Uffici, Enti ed Organi della Pubblica Amministrazione, Aziende o Istituzioni) che, secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli.
I dati comunicati non saranno trasferiti verso Paesi Terzi o organizzazioni internazionali extra UE, senza specifico e preventivo consenso.

Durata del trattamento e periodo di conservazione
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto giuridico in essere tra le parti e saranno conservati per un periodo di 10 anni, salvo diversa e specifica disposizione normativa.

Responsabili del trattamento
I dati possono essere conosciuti dal titolare, dai responsabili del trattamento, dagli incaricati del trattamento dei dati personali e dall’amministratore di sistema di questa amministrazione e possono essere diffusi nei termini prescritti.

Diritti dell’interessato
Salve diverse disposizioni, i diritti dell'interessato sono:
  • diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  • diritto di accesso ai dati personali, di rettifica e/o cancellazione degli stessi, di limitazione o di opposizione al loro trattamento, di trasformazione dei dati in forma anonima;
  • diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
  • diritto di richiedere la conferma dell'esistenza o meno dei dati che lo riguardano;
  • diritto di ottenere la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • diritto di richiedere di conoscere l’origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento, la logica applicata se il trattamento è effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici.

Informazioni sul Titolare del trattamento dati
Il Titolare del trattamento dati è questa amministrazione, nella figura del legale rappresentante pro tempore.
Dati di contatto:
Blindenzentrum St. Raphael ONLUS
Vicolo Bersaglio 36
39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471 442 323
Fax 0471 442 300
E-Mail: info@blindenzentrum.bz.it
L-Pec: blindenzentrum@pec.it

II Responsabile che evade i reclami presentati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 è il legale rappresentante pro tempore.

Informazioni sul Responsabile Protezione Dati (RPD)
Dati di contatto:
IFK Consulting s.r.l.
persona di riferimento: Stephan Kerschbaumer
Via Vittorio Veneto 67
39042 Bressanone (BZ)
Indirizzi E-mail dedicati:
stephan.kerschbaumer@ifkconsulting.com